Percorsi educativi

 

Sperimentare l’apprendimento della conoscenza di sé fin da piccoli è uno strumento molto efficace per l’evoluzione e lo sviluppo dell’individuo e della collettività.

I percorsi educativi offerti da Essere Spazio Educativo sono attività e interventi educativi individuali e di gruppo per bambini e ragazzi proposti per la scuola e per i contesti extrascolastici, in cui sperimentare e fare esperienza con il proprio corpo, attraverso diversi strumenti e linguaggi espressivi, evolutivi ed olistici che privilegiano la consapevolezza, l’intelligenza emotiva e la creatività. Si tratta di percorsi educativi a sostegno della crescita personale armonica, della risoluzione dei conflitti, dello sviluppo dei talenti e del pensiero divergente, della creatività.

I percorsi offerti fanno riferimento a differenti progetti educativi riguardanti il:

  • Sostegno educativo e scolastico (metodo di studio, orientamento, supporto apprendimenti, interventi educativi per difficoltà di apprendimento scolastico)
  • Sostegno all’apprendimento emotivo e alla conoscenza profonda di sé e dell’altro, per l’educazione al mondo interiore, all’affettività, alla relazione, all’empatia e alle emozioni.
  • Sostegno all’educazione naturale; partendo dalla consapevolezza della profonda connessione tra bambini e natura, i percorsi hanno lo scopo promuovere luoghi di dialogo, sostenere l’esperienza diretta, le occasioni di approfondimento e la scoperta su temi dell’educazione naturale.

Per ricevere informazioni dettagliate sulle proposte dei percorsi educativi per i tuoi figli, per la tua scuola e il tuo servizio educativo non esitare a contattarmi.

“Accompagnare i bambini nei loro passi qui ed ora, nel mondo, diventa un compito per genitori, adulti, educatori da svolgere con consapevolezza perché la fiamma dell’Essere che è in loro resti accesa. È quindi nostro, di noi adulti che gli siamo vicino, il compito di sostenerli, offrendo occasioni in cui possano ricercare, scoprire e fare emergere le proprie potenzialità, lasciandoli liberi di essere sé stessi senza interferire”.